Come raggiungere i propri obiettivi.

da | Set 28, 2022 | Bellezza e Benessere | 0 commenti

Obiettivi da raggiungere

Hai mai pensato ad una strategia ben precisa su come raggiungere i propri obiettivi?

Quante volte ti sei detta, “una volta che avrò X allora sarò felice”.

Ognuno di noi ha avuto questo pensiero in un certo momento della propria vita.

E sono sicura che molte volte hai ottenuto ciò che volevi, solo per scoprire dopo averlo preso che di solito c’è qualcos’altro che vorresti poco dopo.

Questo processo mentale può intrappolarti in un loop che in realtà non finisce mai.

Non ci sarà mai un momento in cui tu sia completamente libera dalle difficoltà.

Quindi come si fa a uscirne?

Uno degli errori più grandi che le persone commettono è aspettare il momento giusto per agire per raggiungere i propri obiettivi.

È probabile che il momento giusto non arrivi mai. Ecco perché diventa importante praticare la Disciplina sulla motivazione.

La disciplina è agire indipendentemente da come ti senti!

Per fare questo, ho scoperto che bisogna avere un chiaro obiettivo di ciò che si vuole e un chiaro motivo del perché lo si vuole.

Devi davvero determinare perché quell’obiettivo è così importante per te.

Ho imparato che desiderare la realizzazione di un obiettivo non basta. Il desiderio di raggiungere i propri obiettivi ha bisogno di essere ancorato ad una emozione.

obiettivi da raggiungere

Le emozioni ti porteranno oltre la logica del pensiero razionale, quindi è importante attingersi a loro, in quanto ti permetteranno di accedere a un livello di energia che ti aiuterà a superare tutti i momenti difficili.

Ecco 2 passaggi per aiutarti a chiarire il tuo obiettivo e motivazione, che sarà un potente promemoria per rimanere disciplinati per andare avanti:

1. Scrivi un obiettivo raggiungibile per te stesso, con un risultato specifico in un periodo di tempo determinato. Un esempio di questo potrebbe essere quello di perdere 2 kg in 6 settimane o di raggiungere un progresso di 100 ripetizioni di Hundred in 5 settimane, nel nostro corso di Pilates.

Questo è un ottima strategia per tenerti disciplinata e non procrastinare.

E’ importante avere un piano predeterminato in modo da rendersi conto di seguire un programma, e poter quindi monitorare i progressi nel tempo.

Seguire un piano ben strutturato elimina anche ogni lavoro di ipotesi, quindi si può stare certi che stai facendo il necessario per ottenere i risultati prefissati.

2. Scrivi una lista di almeno 5 esiti positivi e 5 negativi se dovessi o no raggiungere il tuo obiettivo (ciò ti permetterà di determinare il tuo perché). Questo crea un attacco emotivo al risultato che può essere usato come carburante per aiutarti a superare i momenti difficili.

Una volta che hai scritto queste cose sulla carta, fissale da qualche parte che vedrai regolarmente (come lo specchio del tuo bagno) in modo che ti venga costantemente ricordato a cosa stai lavorando e perché è importante.

come raggiungere obiettivi

Il Potere delle Parole

Per raggiungere i propri obiettivi diventano fondamentali anche le parole che diciamo a noi stessi. Le parole hanno un potere enorme.

Utilizzare un linguaggio depotenziante verso se stessi è uno dei modi più veloci per attrarre maggiormente circostanze negative. Mentre usare un linguaggio potenziante è un modo sicuro per attirare più risultati positivi.

Questo significa che devi cambiare le tue attuali strutture di credenza.

Le tue strutture di credenza sono ciò che ti governano, sia che tu viva in uno stato potenziante o meno.

Per esempio: qualcuno che ha come credo “finisco tutto quello che inizio” vivrà una vita molto più ricca e produttiva di qualcun’ altro che ha avuto come credo “fallisco in tutto quello che faccio”.

L’unica cosa che separa queste due persone è la storia che si stanno raccontando su chi sono.

Quindi stai sempre attenta alle parole che pronunci su di te.

Una delle più grandi pratiche che ho trovato nella mia vita è iniziare a diventare consapevole dei propri pensieri.

Quando inizi ad ascoltare davvero quello che ti dice la mente, inizi a renderti conto di quanti modelli di pensiero negativo compulsivi possono verificarsi.

Se sei in grado di portare quei pensieri negativi alla tua consapevole attenzione (invece di permettergli di giocare senza che tu te ne accorga) allora hai l’opportunità di scegliere una nuova conclusione che effettivamente ti dà potere!

Tu hai il potere di cambiare i tuoi pensieri, il che significa che hai anche il potere di cambiare la tua vita.

More From This Category

Come faccio a sapere se il mio allenamento darà risultati?

Come faccio a sapere se il mio allenamento darà risultati?

Come faccio a sapere se mi sto allenando bene? Sembra una domanda stupida, ma invece non lo è affatto. Che si tratti di allenamenti di Fitness, Pilates o semplicemente la corsa, succede che andando avanti con il tuo programma di allenamento, ad un certo punto ti sorga...

leggi tutto
Doms, cosa sono? L’indolenzimento muscolare.

Doms, cosa sono? L’indolenzimento muscolare.

Cosa sono i Doms Hai appena iniziato a riallenarti dopo il fermo estivo? oppure hai semplicemente cambiato routine di allenamento? In ognuno di questi casi avrai a che fare con i Doms. Cosa sono i Doms? Sono degli indolenzimenti muscolari che talvolta possono...

leggi tutto
Lo stress fa dimagrire? o fa ingrassare?

Lo stress fa dimagrire? o fa ingrassare?

stress e ansia sintomi fisici E' vero che lo stress fa dimagrire? O fa ingrassare? Che rapporto ha lo stress con il nostro corpo e la nostra salute? Succede che alcune persone quando attraversano un periodo di forte stress dimagriscono, mentre altre ingrassano. Come è...

leggi tutto

0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso di Pilates Online Gratis

Iscriviti gratuitamente al corso di Pilates Online di Pilates Fifty.

PickPilates.it
Copyright © 2022 Company Name